Servizio completo di disbrigo delle pratiche funerarie a Vicenza

L’Impresa Funebre Carollo, operativa a Vicenza, segue le volontà dei cari defunti e dei loro famigliari. A seconda delle ultime volontà della persona deceduta, le salme potranno essere inumate nella nuda terra, tumulate in loculi, tombe o cappelle, oppure cremate.

Il nostro personale si farà carico dell’espletamento di tutte le pratiche funerarie del caso previste per queste tre differenti tipologie di sepoltura. Inumazione, tumulazione e cremazione sono infatti regolate da norme tecnico-sanitarie specifiche per la salvaguardia dell’igiene pubblica e della contaminazione ambientale.

FORME DI SEPOLTURA

La cremazione

La cremazione

Al termine della cerimonia, gli addetti dell’Impresa Funebre Carollo trasporteranno la salma presso il forno crematorio deputato. Una volta avvenuta la cremazione, le ceneri saranno consegnate alla famiglia all’interno dell’urna scelta.

La volontà della cremazione deve essere stata espressa in vita dal defunto o tramite testamento, o tramite comunicazione a un congiunto o parente prossimo. Lo staff dell’agenzia funebre si occupa di presentare il documento di autorizzazione alla cremazione presso il Comune dove è avvenuto il decesso.

L’inumazione

L’Impresa Funebre Carollo gestisce le pratiche funerarie relative alla sepoltura in “terra”.

L’inumazione ha lo scopo di rendere più rapida possibile la trasformazione delle materie organiche in sali minerali: processo che, solitamente, avviene nell’arco di 10 anni.
La procedura prevede che la salma venga collocata all’interno di una bara in legno leggero, facilmente decomponibile, sotterrata nel terreno del cimitero.

La tumulazione

La tumulazione

La tumulazione del cadavere in loculo, tomba o cappella privata serve a conservare il più a lungo possibile le spoglie mortali e la sepoltura stessa.

Gli addetti dell’Impresa Funebre Carollo, a seguito del disbrigo delle pratiche funerarie previste dalla legge, si premureranno di racchiudere la salma in una duplice cassa di legno e di metallo, ermeticamente sigillate. Il periodo di conservazione in un loculo, in una tomba o in una cappella varia a seconda del tipo di concessione ottenuta dal Comune.